Published: August 13, 2025
19
11
249

VOI #Leoni, NOI Leonardo #Balerdi. Stasera analisi del centrale che più mi gaserebbe per questa #Inter.🇦🇷⬇️

Image in tweet by AngeYoanBonnysmo

Classe 1999, 1.88m, di piede dx. #Balerdi è sempre stato un difensore duro ed intenso. Da quando il #Marsiglia è sotto la guida di mister #DeZerbi, è diventato capitano, ma soprattutto leader tecnico della prima impostazione dei francesi. Ma cosa mi convince così tanto in lui?⬇️

Impostazione Quest'anno il #Marsiglia (3421) ha costruito principalmente tenendo un 3+2, ricercando l'ampiezza con i quinti. La punta sta alta e "statica" sul/sui centrale/i avversari, con i due trequartisti che vengono incontro, attaccando i mezzi spazi tra mediana e difesa.⬇️

#Balerdi occupa il ruolo di centrale dei 3 (il giocatore con la palla nella foto). È il fulcro della manovra di #DeZerbi, che sa essere orizzontale o verticale a seconda del pressing avversario. Il difensore argentino, diventa, dunque, il vero e proprio play della squadra.⬇️

In questo grafico, possiamo vedere come l'#Inter, costruendo a 4, apra di più il primo pressing avversario. Il centrale (#Acerbi o #DeVrij), occupa lo spazio libero, portando palla. #DeZerbi fa l'esatto opposto, attira il pressing e fa uscire la palla attraverso le imbucate.⬇️

#Balerdi è un giocatore estremamente educato tecinco/tatticamente, e molto intelligente nella gestione palla. Come possiamo vedere, effettua molti passaggi progressivi, avviando così le azioni marsigliesi con estrema precisione ed efficacia. Qua sotto vi lascio qualche stat.⬇️

Mostruoso a dir poco. Una serie di 99esimi e 98esimi percentili spaventosa. Primeggia in Europa per passaggi corti e medi, entrambi a percentuali sopra il 96%! È nel 91esimo percentile per passaggi nell'ultimo 3º di campo a partita (5.94). Dati che fanno letteralmente paura.⬇️

Fase di non possesso #Balerdi è un giocatore aggressivo e ruvido. Tenta sempre l'anticipo, e questo gli costa tanti cartellini, forse troppi. Nell'ultima stagione, ha collezionato 7 gialli e 2 rossi nelle 27 partite disputate in Ligue 1. Un aspetto sicuramente da migliorare.⬇️

Nonostante questo, l'argentino riporta delle stats ottime dal punto di vista della riaggressione. È infatti nel 99esimo percentile per recuperi a partita (6.37), nel 92esimo per tackle nell'ultimo 3º di campo e per dribbling contrastati a partita. Dati di altissimo livello.⬇️

Non mi capacito come nessuna big europea abbia ancora preso #Balerdi. Centrale moderno, perfetto per stare alto. Rapido, aggressivo e forte tecnicamente. Un potenziale top player. Ha solo 26 anni, e sono convinto che partirebbe per una cifra relativamente contenuta. Mangerei.⬇️

Fine del post, spero ti sia stato utile. Dimmi cosa ne pensi di #Balerdi e di una sua ipotetica collocazione in questa #Inter. RT, like e seguimi per vedere altri approfondimenti su prima squadra e giovanili, ci vediamo alla prossima analisi.

@GiovaneDrogba Ottimo centrale, sono sicuro che Ausilio lo conosce. Il.figlio dico

@NiccoloPagnan Niccolò Ausilio to Inter, HERE WE GO

@GiovaneDrogba Non si muove da Marsiglia. Lo vuole a tutti i costi Tudor ma il Marsiglia non lo cede a nessuna condizione quest’anno.

@ciaosonogreg Fanno bene

@GiovaneDrogba pippone notevole

@GiovaneDrogba Fulcro del gioco. Domani inizia la Ligue. De Zerbi si impicca in piazza. Costo in rosa basso. Nazionale argentino. L’OM non chiede meno di 40 mln.

@nondumaturaest Eh sui 40 ci starebbe, avessimo dei dirigenti attenti magari sarebbe da portare

@GiovaneDrogba Anche questo lo vedete col binocolo

@GDeLarge1897 Non c'è neanche la voce di mercato purtroppo, era solo una mia idea per il centrale a 3

@GiovaneDrogba Hqhahagahahahahahahahahah tutti vostri sono, poi però quando si tratta di pagare… Chissà, magari il Marsiglia capirà

@garnapadano1926 Nessuno ha detto che l'inter lo prenderà, è una semplice analisi

@GiovaneDrogba Faresti un'analisi di Bade? Visto che ce lo stanno accostando con insistenza

@Brandolizzato Volentieri, adesso vedo se prende un po' quota la trattativa, in caso te la linko

@GiovaneDrogba Ma sa fare il centrale in mezzo? Dezerbi che ci odia lo venderebbe?

@Cairo_Rurale Purtroppo non è un obiettivo reale a oggi, però l'ho visto in un post e mi gasava, quindi ci ho fatto l'analisi😂

@GiovaneDrogba Lui molto forte e la tua bell’analisi , ma purtroppo nella tua come nella mia tifoseria la propaganda nostrana ha preso piede e Leoni è il giocatore più forte del pianeta . E sia chiaro , glielo auguro , ma anche meno ecco.

@paltrino99 Grazie per il complimento💪 Per me Leoni tanta roba, tanto che i 30mln li avrei investiti su di lui. Però balerdi è il profilo più funzionale che ci sia per questa Inter, sicuramente non piango tutte le lacrime perchè non è arrivato Leoni. Ho visto anche di peggio, purtroppo

@GiovaneDrogba Quanti sogni

@gasperade2025 Sognare costa 0...

Share this thread

Read on Twitter

View original thread

Navigate thread

1/31