Published: September 21, 2025
9
9
146

Sto tizio mi sta addosso da 4 mesi Quindi ecco qua un piccolo thread sulle MIE boulangerie/pâtisserie preferite

Clem & Gwen 94 Rue de Paris 92110 Clichy Rapporto qualità prezzo la mia preferita, sfogliati buoni ma anche dolci vari. La loro Paris Brest al pralinato alle nocciole e tanta tanta roba

Image in tweet by Mago Berlino

Maison Mathieu Pacaud 180 Rue du Faubourg Saint-Honoré 75008 Paris Una boutique, ma più che altro un oreficeria, giuro cara come il fuoco ma i loro croissant au beurre sono i migliori del mondo

Mamiche 32 Rue du Château d'Eau 75010 Paris In realtà ce ne sono 3, questa è quella che ho provato io Pien zeppa di roba, fanno anche i maritozzi che non sono per niente male. Vale la pena prendere un po’ di tutto e provare cose diverse Viennoiserie e pan brioches top

Plain Cœur 64 Rue des Batignolles 75017 Paris Boutique di Maxime Frédric chef pasticcere dell’albergo 5 stelle “Cheval Blanc” Ottimo tutto ma cara. Se avete voglia di farvi veramente male, allora fate colazione all’albergo, 70€ ma figata unica Chausson aux pommes commovente

The French Bastards 65 Rue Jean-Baptiste Pigalle 75009 Paris Anche qui ne esistono diverse Provata perché mi faceva ridere il nome: è eccezionale. Poca roba fatta bene, diversa dalla classico forno alla francese, le farciture sono oltre ogni logica La loro eclair è orgasmo puro

Aurelien Choen 60 Rue de la Sablière 92600 Asnières-sur-Seine Un maestro pasticcere, giovane che lavora i classici francesi a modo suo. Leggermente fuori Parigi ma se appassionati vale la pena spingersi oltre la Senna Ottimo tutto dal pain au chocolat alla Saint Honoré

Epicureo 51 Boulevard du Général Leclerc 92110 Clichy Posto cozy per coccolarti al mattino Impazzisco per il loro modo molto rustico di allestire la vetrina Non vale una deviazione ma se avete l’albergo in zona Clichy diventa il vostro riferimento Pain suisse migliore di tutti

Aux Merveilles de Fred 7 Rue de Tocqueville 75017 Paris Colazione poco importa sur place o emporter ma provate il loro Cramique au chocolat (un enorme pan gocciole) Più le loro mini meringate in diversi gusti. È un posto bizzarro ma una volta va provato

La pâtisserie Cyril Lignac 133 Rue de Sèvres 75006 Paris Ne ha aperte diverse. Molto buona, da provar il suo signature “Équinoxe” (se vi piace la vaniglia altrimenti lasciate stare) È una pasticceria quindi sugli sfogliati non è un granché ma i dolci top.

Chocolaterie Jean Paul Hèvin 23 bis Avenue de la Motte-Picquet 75007 Paris Usciamo dal mondo dei forni e entrano in quello del cioccolato Sparsi per tutta la città ci sono loro, cioccolato da tutto il mondo e di tutte le tipologie. Per gli amanti una tappa obbligata

Chez Munier 150 Avenue Victor Hugo 75016 Paris Ce ne sono diversi in giro, uno anche dentro La Fayette. Comunque nulla di sbalorditivo ma i loro Babka sono estremamente buoni e anche caffè e il cappuccino non sono male (non è come il nostro) Per la colazione è un buon posto

At Home Paris, Yazid Ichemrahen 44 Rue Croix des Petits Champs, 75001 Paris Non ci sono ancora stato ma ho provato le sue creazioni Chef che non ha bisogno di presentazioni, ha ispirato un film Talento incredibile, mano sontuosa Proverò a breve il locale inaugurato questo mese

Ritz paris le comptoir Cambon 38 Rue Cambon 75001 Paris Costa un rene ma spaziale i loro dolci. È famosa per le Madleine, ma per me non sono nulla di così sbalorditivo a dire il vero. Concedetevi invece uno dei loro dessert come coccola

Jeffrey Cagnes 73 Rue Montorgueil 75002 Paris Anche qui ci sono diversi store Nasce come negozio di torte, infatti il loro forte sono le mono porzioni davvero spaziali. Provate un po’ di tutto ma non bevetevi il loro caffè…

Menzioni speciali Lenôtre: provate la loro tarte Opéra ABRA pâtisserie: pasticceria pop, colorata, simpatica e dalle forme bizzarre, merita una visita Boulangerie Utopie: baguette migliori e viennoiserie veramente incredibile

Ciao, lo aggiornerò qualora troverò altre cose interessanti. Ci manca ancora molto della zona est e quasi tutta la rive gauche da esplorare. Restez à l’écoute

@MagoBerlino2 Il Gegenpressing ha fatto anche cose buone. Ps: mago se vuoi finanzio il tuo alcolismo con un paio di birre quando vengo là, ci troviamo alla solita gaystreet anche se non so ancora quale sia a Parigi

@MagoBerlino2 grazie ottimo lavoro riconoscimento

@milanino48 A te piace veramente

@MagoBerlino2 Niente, adesso devo andarmi a comprare un kinder cereali per placare sta mostruosa scimmia da zuccheri

@MagoBerlino2 Uno dei pochissimi post che ha senso salvarsi, grazie per l’approfondito lavoro. 🙏🏼

@MagoBerlino2 grazie per questo prezioso lavoro che hai fatto per noi gratuitamente

@ilfukruniciano_ Prego, l’ho fatto con piacere solo per gente intelligente come te che sa apprezzare le cose. Un messaggio di questi vale mille segnalibri

@MagoBerlino2 Grazie infinite per il tempo e per la pancia. Segnato tutto!

@MagoBerlino2 @molinarigiuliaa nel caso dovessimo andare a Parigi

@MagoBerlino2 Grolet è inavvicinabile?

@G_Fotter In che senso? Se parli di qualità assolutamente no, c’è gente lo eguaglia e per me supera Come prezzi anche hahaha Come fila fuori per entrare non lo eguaglia nessuno. Forse solo Angelina a due Rivoli, prendi d’asporto

Share this thread

Read on Twitter

View original thread

Navigate thread

1/28