Published: October 24, 2025
3
15
56

Tutti parlano dello #sfratto di via Michelino a #Bologna , ognuno dice la sua, ma nessuno sembra avere fatto alcuna indagine sulla questione. Da parte mia sono generalmente propenso alla tutela della proprietà privata, tuttavia prima di dare la propria opinione credo che si

Image in tweet by Paul Olden

Il condominio di via Michelino 41 risulta essere stato venduto nel 2022 all'impreditore di origine albanese Nazmi Hoxha, titolare della AMA Srl costruzioni e del marchio di B&B e residenze temporanee di lusso "Altavista". L'immobile si trova proprio di fronte all'ingresso

Attualmente gli appartamenti non più abitati sono stati già ristrutturati con finiture lussuose e messi sul mercato per affitti brevi per visitatori e espositori della fiera. Il B&B è già attivo e funzionante.

Ora, lungi da me entrare in diatribe politiche o addirittura filosofiche sulla questione del diritto alla casa. Io qui vorrei solo parlare dei fatti. Dunque, riassumendo: 1) Il vecchio condominio di poco pregio in prima periferia, adatto ad affitti residenziali a basso costo, si

3) Last but not least, però, basta aguzzare la vista sulla foto di google maps per vedere una cosa che lascia sconcertati: sembra che tutta questa controversa operazione sia stata finanziata con il 110% !!! Qualcuno può verificare se è andata davvero così? Se fosse proprio così,

@paulolden1 Certo, non è un'idea geniale prendere i soldi di tutti i contribuenti e darli ai proprietari di immobili. È Robin Rood al contrario. Ma lo è in generale, non solo in questo caso. E comunque non c'entra niente con lo sfratto.

@paulolden1 Ottimo Domenica prossima sono a Bologna vado a vandalizzarlo grazie 👌🏻

@paulolden1 Ottimo. Mi segno dove NON soggiornare la prossima volta che scendo a Bologna.

@paulolden1 @luddynski merdajolo a chi tutti abbiamo pagato la ristrutturazione. Paese fantascientifico.

@paulolden1 Anche se è stato fatto con il 110 quale sarebbe il problema? È lo Stato che ha dato la possibilità di farlo, l’errore è dello Stato non del privato che sfrutta le minchiate fatte dal governo

Share this thread

Read on Twitter

View original thread

Navigate thread

1/10